Benvenuto. In questa sezione trovi video per stimolare i bambini nel disegno in tanti modi giocosi per lasciarsi trasportare dal divertimento e imparare al tempo stesso a riprodurre soggetti, esprimere emozioni e creare con le linee originali effetti semplici e complessi.

Giochi per imparare a disegnare (Catalogo Video)

  • Te lo scrivo e disegno

    Te lo Scrivo e Disegno

    "Te lo Scrivo e Disegno" è la variante più divertente del gioco "Telefono Senza Fili": ci si passano frasi scritte e disegni che ogni volta interpretano quelli ricevuti per far tornare i messaggi originali in modo corretto a chi li ha scritti all'inizio.

    Focus: Intuizione, Comunicazione grafica, Complicità

    Età: da 7 anni

  • Creature Scarabocchio

    Creature Scarabocchio

    Creature Scarabocchio è un modo davvero semplice e super efficace per dare sfogo all'immaginazione e creatività dei bambini, stimolati a scovare sempre nuove creature tra le linee di uno scarabocchio.

    Focus: Immaginazione, Inventiva, Gestione dello spazio

    Età: da 5 anni

  • Tandem Drawing

    Tandem Drawing

    Tandem Drawing è un modo stupendo per giocare e disegnare al tempo stesso insieme a tuo figlio. L'attività è semplicissima e consiste nel condividere lo stesso foglio su cui si disegnerà insieme simultaneamente.

    Focus: Gestione dello spazio,Collaborazione, Complicità

    Età: da 5 anni

  • Disegno Collaborativo

    Disegno Collaborativo

    Disegno Collaborativo è un’attività non solo divertente ma soprattutto stimolante per l'immaginazione in quanto spinge a ripensare all'idea finale del soggetto che si vuole disegnare fino a seguire la fantasia complessiva di tutti i partecipanti.

    Focus: Collaborazione, Immaginazione, Flessibilità

    Età: da 5 anni

  • Disegnare con Due Mani

    Disegnare con Due Mani

    Disegnare con Due Mani è un’attività davvero semplice, divertente e, al tempo stesso, stimolante per le capacità grafiche e di coordinazione di grandi e bambini. Allena al tempo stesso la capacità di concentrarsi e rilassarsi.

    Focus: Coordinazione, Concentrazione, Rilassamento

    Età: da 4 anni

  • Disegni Rotanti

    Disegni Rotanti

    Disegni Rotanti è un’attività altamente coinvolgente in cui i bambini si confrontano con la realizzazione di curve, cerchi e spirali in modo originale e gestiscono il movimento di un oggetto per disegnare con il pennarello per lo più fermo.

    Focus: Coordinazione fine, Linee curve, cerchi, spirali

    Età: da 5 anni

  • Disegnare Cerchi con le Braccia

    Cerchi con le Braccia

    Cerchi con le Braccia è un’attività molto divertente che permette al bambino di utilizzare l'intero corpo e misurarsi con un'opera gigante sviluppando il senso della prospettiva ed esplorando un modo totale di esprimersi.

    Focus: Coordinazione, Prospettiva

    Età: da 5 anni