ImparareGiocando.com è online!

ImparareGiocandoHome

Da oggi è online ImparareGiocando.com, un sito web interamente dedicato a tutto ciò che è utile e pratico per insegnare ai bambini nuove cose attraverso il gioco.

Ho realizzato ImparareGiocando.com per aiutarti a far divertire i tuoi figli dai 5 ai 10 anni mentre apprendono nuove materie ed argomenti utili alla loro crescita.

Il mio obiettivo è quello di farti apprezzare il gusto di veder crescere bambini che imparano giocando con tanto entusiasmo e coinvolgimento. Credo fortemente che ciò sia molto meglio che farli studiare con i noiosi metodi scolastici tradizionali.

 

Cosa trovi dentro ImparareGiocando:

  1. Quattro cataloghi (due sono in fase di preparazione) contenenti tutti i giochi (classici e non) più utili ed interessanti per poter apprendere Matematica, Inglese, Arte e Musica divertendosi insieme ai propri figli.
  2. Uno spazio dedicato a tutte le domande, dubbi e perplessità di chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’apprendimento attraverso i giochi. Qui puoi trovare le domande che ricevo più frequentemente e le mie risposte alle stesse. Non solo. Puoi anche sottopormi nuove domande e richieste in maniera facile ed immediata. Rispondo a tutti.
  3. Il Manifesto dei GRINGO (GenitoRi che InsegnaNo con i GiOchi), un decalogo di principi a cui fare riferimento per chi vuole abbracciare e comprendere appieno l’incredibile potenziale offerto dai giochi per educare i propri figli.

 

Due suggerimenti:

  1. Per poterti avvicinare subito al mondo dei giochi per l’apprendimento, ti invito a scaricare gratuitamente la Guida Imparare la Matematica Giocando con i giochi tradizionali e la versione stampabile, ad uso di pro-memoria, di tutte le schede dei principi del Manifesto dei GRINGO.
  2. Per entrare in contatto con me, seguire più da vicino le risorse, le nuove app e le letture che suggerisco, ti invito a venirmi a trovare su questa pagina Facebook: https://www.facebook.com/ImparareGiocandoconRaffaeleCosti
    oppure a seguirmi su Twitter qui: https://twitter.com/RaffaeleCosti

 

Posted in:
Chi è l'autore

Raffaele Costi

Raffaele Costi

Fondatore di ImparareGiocando.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *