Giochi per imparare la matematica: Othello

  • Imparare Matematica Othello

  • Il gioco Othello consiste nel chiudere più pedine dell’avversario tra le proprie così da convertirne il colore.

    Il gioco inizia disponendo al centro della scacchiera due pedine bianche e due pedine nere, accostate sulla verticale o sull’orizzontale, o incrociate.

    È possibile incastrare le pedine dell’avversario:

    • in orizzontale
    • in verticale
    • in diagonale
    • anche in più direzioni per singola mossa.

    Il gioco finisce Quando nessuno dei giocatori può muovere o quando l’othelliera è piena, si contano le pedine e si assegna la vittoria a chi ne ha il maggior numero.

  • Focus:Strategia, Logica, Concezione dello spazio
    Età:da 8 anni
    Per:Singolo / Coppia / Gruppo
    Riferimento:Wikipedia
    Prezzo:29 €
    Link:Othello
    Web:Cubo di Rubik On-Line
    App:iOS
    Android
    FaiDaTe:si / no